martedì 1 novembre 2016

STEP 12

IL BLU NOTTE IN CUCINA

RISOTTO AI MIRTILLI

IL CUCCHIAIO D'ARGENTO


INGREDIENTI:

• 320 g di riso
• 200 g di mirtilli
• 40 g di burro
• 1 bicchiere di vino bianco
• 1/2 bicchiere di panna
• 1 cipolla
• brodo
• Grana Padano grattugiato
• sale

PROCEDIMENTO:

In un tegame lasciate fondere il burro e insaporitevi la cipolla tritata finemente. Unite il riso e mescolate facendo assorbire il condimento. Spruzzatelo con il vino, fatelo evaporare. Salate, aggiungete i mirtilli (tenetene due cucchiai da parte), bagnate con un mestolo di brodo e continuate a versarne via via che viene assorbito. A fine cottura, circa 12 minuti, aggiungete la panna, mescolate per amalgamare bene il tutto e passate il risotto sul piatto da portata. Guarnite con i restanti mirtilli e servite con il Grana Padano grattugiato a parte. 


STEP 11

Polonia, la pista ciclabile blu di notte conquista i ciclisti

22/10/2016 - 07:54

Elisabetta Coni 



Il progetto prende ispirazione da quello olandese della pista ciclabile dedicata al pittore Van Gogh, la quale, quando cala il Sole, si illumina di verde. Unica differenza tra i due progetti è il colore. Per la ciclovia polacca è stato scelto il colore blu.
La scelta del colore, oltre che estetica, è stata dettata per uan ragione pratica. Il blu è il colore che si adattava meglio all’ambiente circostante, senza accecare o arrecare danni agli occhi e alla visione notturna.

Si trova nella città di Lidzbark Warminski ed  diventata famosa in tutto il mondo, classificandosi tra la cose da vedere della nazione polacca.








STEP 10

EMBLEMA

DEL BLU NOTTE

 

 



La NASA, acronimo di National Aeronautics and Space Administration (in italiano Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche), è l'agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.

Dopo il Programma Apollo per l'esplorazione della Luna, l'attività spaziale della NASA si è sviluppata attraverso il programma della stazione orbitale Skylab, il lancio di numerose missioni di esplorazione del sistema solare con sonde automatiche e lo sfruttamento dello spazio orbitale terrestre con le navette Space Shuttle.

In seguito alla perdita di due Space Shuttle con i relativi equipaggi e i tagli di bilancio hanno indotto la NASA ad accantonare i progetti per nuove esplorazioni lunari con equipaggio umano e per l'invio di astronauti su Marte, la cui esplorazione continuerà a essere demandata a sistemi robotizzati. Il 14 settembre 2011 la NASA ha annunciato di aver selezionato il progetto per un nuovo sistema di trasporto con equipaggio umano, denominato SLS Space Launch System, destinato a prendere il posto degli Space Shuttle.

La missione della NASA rappresenta il color blu notte perchè misteriosa e sempre da scoprire nelle sue variabili e nei suoi contenuti.
Grazie a questa azienda americana è stato possibile scoprire nuove dimensioni del cielo e dello spazio e ancora ci sorprende grazie alla continua evoluzione della stessa e delle sue attrezzature.

STEP 9

 

L' ABBECEDARIO

del BLU NOTTE 

 

 

A come Anaea Glaucone ( FARFALLA)







B come "Blu Notte: misteri italiani" (PROGRAMMA TELEVISIVO)

C come Cielo Notturno
D come Divisa (MEDICI E INFERMIERI)



E come Esperienze nel blu notte






F come Fiore Blue Daisy






G come "Giorno & Notte" pixar (Cortometraggio)

H come COLORS Halsey (canzone)




I come Iris Germanica (FIORE)







J come J.K. Rowling (ROMANZO FANTASCIENTIFICO)











K come Kandinsky "il blu, i suoi significati e le sue variazioni"(QUADRO)












L come Luce educativa (PROIETTORE / LED)

M come Mirtilli (FRUTTO)










N come Nivea (LOGO)


 



O come Oceano (profondo blu)






P come Pappagallo ara giacinto





 
Q come  Quadro "Notte stellata" di Van Gogh







R come Royal Blue Tang (PESCE)







S come Superheroes (Spiderman e Capitan America)











T come The Who (LOGO BAND)








 
U come USA (BANDIERA)

V come Valencienne pizzo blu 






W come WIDE AWAKE (Katy Perry song)



 



Z come Zaffiro (MINERALE)